Cagliari, sorpresa a casa di Maria Teresa: “Drin drin, sono Luciano Ligabue”

“Drin Drin, sono Luciano”. Maria Teresa Pirastu non credeva ai suoi occhi quando nel cuore della Marina, a Cagliari, ha suonato al suo campanello Luciano Ligabue. Mantenendo una promessa ai fan: verrò a trovarvi casa per casa. E la prescelta in Sardegna è stata proprio lei, che lo ascolta da tanto tempo.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Drin Drin, sono Luciano”. Maria Teresa Pirastu non credeva ai suoi occhi quando nel cuore della Marina, a Cagliari, ha suonato al suo campanello Luciano Ligabue. Mantenendo una promessa ai fan: verrò a trovarvi casa per casa. E la prescelta in Sardegna è stata proprio lei, che lo ascolta da tanto tempo. Maria Teresa, studentessa di psicologia nell’ateneo cagliaritano, è una fan di Ligabue di vecchia data ed è appassionata di musica fin da piccola. La sua preparazione umanistica la porta ad ascoltare in modo particolare i cantautori italiani, tra cui De Andrè, Dalla e De Gregori.

Ligabue ha un posto privilegiato nel suo osservatorio di divoratrice di buona musica e la tappa di Cagliari le ha regalato una sorpresa che poche volte nella vita può succedere. Luigi Puddu, che ha conosciuto Maria Teresa in una serata speciale con Cristiano de Andrè a casa di amici comuni, si è ricordato della sua grande passione ed ha organizzato con Marco Ligabue una sorpresa che resterà indelebile nella memoria di tutti i protagonisti. Tra lo studio e i suoi hobby, Maria Teresa è spesso chiamata da registi, fotografi e stilisti per produzioni cinematografiche, sfilate ed eventi di spettacolo. La sua futura carriera sarà a metà tra la psicologia e il palcoscenico con la speranza di rincontrare presto Ligabue per altre collaborazioni.

Ligabue intanto lo ha definito “un 2017 sulle montagne russe” e sarà lui stesso a raccontarlo in un docufilm intitolato “Un anno da non dimenticare” che andrà in onda su Rai1 sabato 13 gennaio alle 23.10. Nello speciale tv un Ligabue come non si è mai visto, on the road, che parlerà a ruota libera del tour, dell’operazione subita alle corde vocali, delle date rimandate, di un’estate trascorsa a girare il suo terzo film da regista, della ripresa dei concerti a settembre con la tensione psicologica di risalire sul palco. Nel docufilm anche camminate, lunghe camminate notturne nelle città dove si era appena suonato (o al pomeriggio, prima di suonare) a rasentare la bellezza del nostro Paese. In tutto questo non mancheranno contributi dai concerti nei palasport e alcune immagini di backstage dal set cinematografico.

Ci sarà appunto anche una clip con la visita a sorpresa che la fan 25enne Maria Teresa Pirastu ha ricevuto nella sua casa della Marina dalla rockstar accompagnato dal fratello Marco Ligabue e dal maestro Luigi Puddu chitarrista cagliaritano che organizzò la conferenza di Ligabue alla Scuola Civica di Musica nel corso del “Nome e Cognome Tour” del 2006.


In questo articolo: