Cagliari, scacco ai furbetti del parcheggio del Lirico: strage di multe e auto rimosse

I lavori per la segnaletica stradale vengono ignorati da decine di cagliaritani, che parcheggiano l’auto attaccandosi al marciapiede di via Sant’Alenixedda. Risultato: tre carro attrezzi in azione e tantissime multe staccate dai vigili


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Nessuna pietà per gli automobilisti distratti che hanno parcheggiato l’automobile nel lato di strada del teatro Lirico, in via Sant’Alenixedda. In una giornata nella quale c’era da rifare la segnaletica stradale, è andata in scena, davanti al teatro, una “tragedia”: tre carro attrezzi hanno portato via, una dopo l’altra, molte automobili, con i vigili impegnati a staccare multe salate per il divieto di sosta. Un’abitudine, quella di parcheggiare su quel lato di strada, che ormai è “eterna”: le sere nelle quali ci sono spettacoli teatrali si assiste al cosiddetto parcheggio selvaggio.
Stavolta, però, per i furbetti del parcheggio non c’è stato nulla da fare: i vigili sono entrati in azione, chi ha potuto ha raggiunto in extremis l’automobile per cercare di evitare la multa. Per tutti gli altri, invece, sarà necessario aprire il portafoglio e pagare.


In questo articolo: