Il Cagliari è salvo, batte l’Atalanta e resta in serie A: capolavoro di Lopez contro tutti

Il Cagliari è salvo, resta in serie A. Vince anche contro l’Atalanta e festeggia una salvezza storica, ottenuta con due grandi vittorie nelle ultime due gare: Lopez e Giulini firmano un risultato che solo due settimane fa sembrava impossibile, zittendo anche i gufi e le “cugurre da tastiera”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Cagliari è salvo, resta in serie A. Vince anche contro l’Atalanta e festeggia una salvezza storica, ottenuta con due grandi vittorie nelle ultime due gare: Lopez e Giulini firmano un risultato che solo due settimane fa sembrava impossibile, zittendo anche i gufi e le “cugurre da tastiera”. Un Lopez miracoloso che a questo punto potrebbe addirittura strappare la riconferma sulla panchina rossoblù. Ceppitelli di testa nel finale, ancora una volta lui, ha siglato il gol che ha fatto impazzire la Sardegna Arena.

Retrocede il Crotone di Zenga, il più polemico nelle ultime settimane, ma il Cagliari si è salvato solo con le sue forze con due partite straordinarie. Grazie a un collettivo super che ha messo il cuore oltre l’ostacolo, e grazie anche a un tecnico ex capitano che ha trasmesso alla squadra tutto il suo cuore e tutta la sua grinta. A dispetto di chi diceva che con lui sarebbe stata retrocessione certa e che la squadra non aveva un gioco: smentiti dai risultati, agli opinionisti non richiesti non resterà che stare zitti.

Ma è anche la vittoria dei tifosi, che hanno sostenuto la squadra con un grandissimo attaccamento ai colori rossoblù anche nei momenti più difficili. Il Cagliari ha vinto anche contro la fortissima Atalanta senza dovere neanche guardare gli altri risultati.


In questo articolo: