Cagliari, ripristinato l’asfalto in viale Marconi

Completato questa mattina l’intervento di bitumatura del tratto di strada interessato dalla sostituzione integrale di 25 metri di condotta sotto le quattro corsie



Questa mattina le squadre di Abbanoa hanno completato anche l’intervento di ripristino dell’asfalto nel tratto di viale Marconi interessato dal guasto di una condotta di attraversamento della strada.

L’intervento di riparazione era stato avviato nel pomeriggio di mercoledì quando era stato riscontrata una prima rottura che stanno compromettendo l’asse stradale. Le squadre di Abbanoa si erano immediatamente attivate per eseguire la riparazione: il tratto interessato era proprio quello al centro della carreggiata. La vecchia tubatura in acciaio, però, ha ceduto anche in ulteriori tre punti. Per questo motivo i tecnici di Abbanoa hanno deciso di procedere con la sostituzione integrale di 25 metri di condotta.

L’operazione è andata avanti per tutta la notte ed è stata completata ieri mattina. I tecnici hanno quindi proceduto alla sistemazione del sottofondo in cemento per consentire la riapertura delle due corsie centrali transennate attorno al cantiere. E’ stato, quindi, necessario attendere un giorno per consentire l’assestamento del terreno e procedere alla sistemazione definitiva del manto stradale.

Ultima modifica: 10 agosto 2018

In questo articolo