Cagliari, Rastelli sbaglia tutto. I tifosi: subito Reja o Guidolin

Il tecnico rossoblù sul banco degli imputati: non riesce a motivare la squadra, la difesa prende gol imbarazzanti. Già alla vigilia aveva rilasciato dichiarazioni arrendevoli. I tifosi sul web: subito Reja o Guidolin, il Cagliari nella sua storia ha sempre lottato, ora ha preso 15 gol in 4 gare


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Ha preso cinque gol e anche tanta pioggia addosso, Massimo Rastelli, rinunciando anche a mettersi il giubbotto mentre a Torino piovevano gol per il nostro Cagliari. Ma già alla vigilia sembrava essersi arreso, in realtà. Il suo prepartita sembrava il saluto a una comitiva di anziani pronti a partire per una gita in montagna: “Il Torino è una squadra di un altro pianetam sarà una gara difficilissima, noi dobbiamo restare nella nostra dimensione”, aveva detto il tecnico rossoblù prima del match.

Ora i tifosi che sul web chiedono a Giulini di sostituirlo con reja o Guidolin gli contestano le scelte assurde di oggi. Toglie Di Gennaro e Barella, mette in campo tre attaccanti, e non si è capito sinceramente con quale nuovo modulo abbia affrontato il match. In più l’inserimento di Munari, sempre fuori tempo, è sembrata una mossa a dir poco azzardata. Le sue maggiori colpe sono però nel gioco difensivo, la retroguardia fa letteralmente acqua. Il centrocampo è lento e impacciato, non protegge la difesa e non innesca l’attacco.

La squadra ha poco gioco ed è questo che non piace ai tifosi. Non si può prendere gol dopo un minuto e mezzo e non reagire neppure. Il Cagliari è una squadra che nella sua storia ha sempre lottato: non è solo una partita storta,m anche contro la Fiorentina in casa i rossoblù avevano subito 5 reti e poi altre 4 a Roma con la Lazio. Per poi riprendersi- parzialmente- col successo di misura in casa contro il Palermo. 


In questo articolo: