Cagliari, pausa pranzo magica per cinquemila croceristi: boom di selfie ricordo a Castello

Un’onda di vacanzieri tra le viuzze del centro storico sino al magnifico belvedere di Buoncammino, grazie agli approdi di due navi da crociera. Tutti con la cartina tra le mani, e c’è anche chi ne approfitta per fare affari vendendo calamite e bicchieri con disegnati i 4 mori. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cinquemila, provenienti un po’ da tutto il mondo – con una buona rappresentanza di tedeschi e austriaci, almeno a sentire dall’accento – in giro per la città in una pausa pranzo settembrina dal sapore già abbastanza autunnale. Le nuvole e la pioggia a tratti non ferma la voglia di vacanza di oltre 5mila croceristi, sbarcati a Cagliari dalle navi Msc Divina e Opera. Dieci ore scarse di tempo per ammirare le bellezze del capoluogo sardo, e una tappa a Castello è decisamente obbligatoria. C’è chi è arrivato sino ai Giardini Pubblici, chi si è concesso un giro dentro il Duomo e chi si è spinto sino al viale Buoncammino. E proprio lì, nel tratto riqualificato dal Comune, c’è anche chi ha colto l’occasione per provare a piazzare, armato di banchetto, qualche calamita e bicchiere “inneggiante” alla Sardegna.
Poi, tra smartphone e macchine fotografiche “classiche”, tutti a fotografare il panorama: laguna di Santa Gilla e monti di Capoterra sullo sfondo, una coppia con figli arriva a fare trenta “clic” con una compatta da altrettante angolazioni. E il cielo nuvoloso e con la pioggia a singhiozzo non ferma il turismo croceristico di settembre.