Cagliari, “nuova” era per la Fiera: 4 padiglioni tra cibo, gioielli e mobili

Viaggio tra gli 8mila metri quadri aperti, gratis, fino al primo maggio. Stand di formaggi e salumi, coltelli “miracolosi” e le immancabili giostre. Previsti anche eventi culturali e musicali. GUARDATE le FOTO. Ci andrete?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

La Fiera prova a cambiare pelle, dopo la crisi degli ultimi anni la “classica” campionaria a cavallo tra fine aprile e inizio maggio diventa l'”Expo Mediterraneo”. Ingresso gratuito e 150 espositori già in azione tra gli ottomila metri quadri. I prodotti in vetrina, però, sono già ben conosciuti dai cagliaritani e sardi abituati a fare un salto nell’area fieristica nei giorni che precedono Sant’Efisio. Ci sono i venditori del “Folletto”, così come i produttori di formaggi e salumi sardi, ditte specializzate in materassi, artigiani con i loro quadri e vasi, un padiglione dedicato alla Coldiretti, un piano terra alle aziende vinicole e, prima della struttura dei congressi, giostrine e autoscontro.

Questa la “fotografia” scattata a cancelli appena aperti. Tra piazzale Marco Polo e viale Diaz il Centro servizi per le imprese della Camera di Commercio ha imbastito anche un calendario quotidiano di eventi musicali e culturali, prima del “gran finale” previsto per il primo maggio. Impossibile fare previsioni sull’affluenza: una prima idea legata al livello di gradimento per la “nuova” Fiera dell'”Expo Mediterraneo” potrebbe arrivare domani. Venticinque aprile, giornata di festa: utile per capire se il quartiere fieristico si sarà davvero “liberato” da un passato non totalmente felice.


In questo articolo: