Cagliari, l’Università contro miti e false verità su banca e finanza

I nostri soldi sono al sicuro? Cosa accade se una banca fallisce? Quali sono i rischi che corrono i nostri investimenti?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I nostri soldi sono al sicuro? Cosa accade se una banca fallisce? Quali sono i rischi che corrono i nostri investimenti?

Sono le domande a cui cercherà di dare una risposta il primo incontro organizzato nell’ambito dell’iniziativa dell’Università di Cagliari che intende mettere a disposizione di tutti i cittadini – quindi non soltanto degli studenti – le proprie conoscenze sui complicati meccanismi che regolano il funzionamento delle banche e della finanza. L’appuntamento è fissato per venerdì 19 maggio.

L’Ateneo apre le porte e invita tutti i cittadini nell’Aula Anfiteatro (in viale S. Ignazio 17) dalle 18.30 alle 20 per un incontro dedicato alle banche in crisi e alla tutela dei titolari di conti correnti e depositi: si parlerà anche di politica monetaria della Banca Centrale Europea. Sarà un momento anche di dialogo e confronto sui problemi più urgenti per famiglie e consumatori.

L’iniziativa è di Riccardo De Lisa e Paolo Mattana, professori del Dipartimento di Scienze economiche e commerciali.


In questo articolo: