Cagliari, la rivoluzione della pulizia delle strade: parte lo spazzamento meccanizzato

Partito il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato delle strade a Cagliari, scatta la "rivoluzione" delle pulizie delle strade, ecco le nuove regole e tutte le strade interessate



Partito il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato delle strade a Cagliari, scatta la “rivoluzione” delle pulizie delle strade, ecco le nuove regole. Nell’ambito delle attività del nuovo appalto di igiene urbana, è partito nei giorni scorsi il nuovo servizio di spazzamento meccanizzato delle strade cittadine. I mezzi della società che gestisce il servizio stanno attualmente operando in 41 vie, ma sarà progressivamente interessata tutta la città.

Per permettere una pulizia delle strade più accurata è necessario avere le vie libere, in modo da permettere il passaggio dei mezzi meccanici, che avviene con frequenza mensile secondo un calendario prestabilito. La società incaricata del servizio sta completando la sistemazione della cartellonistica fissa verticale di divieto di sosta con possibilità di rimozione forzata: la segnaletica indica il giorno fissato per lo spazzamento in tutte le strade cittadine, e la fascia oraria 6-11 in cui avviene il passaggio dei mezzi.

Durante i periodi più caldi dell’anno, secondo le stesse modalità e negli stessi giorni al servizio di spazzamento meccanizzato sarà affiancato il lavaggio delle strade.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione alla cartellonistica posizionata, così da non incorrere in sanzioni che possono essere evitate e consentire una migliore efficacia nello svolgimento del servizio.

Di seguito l’elenco delle prime vie in cui sono posizionati i cartelli e si sta provvedendo allo spazzamento meccanizzato nelle giornate indicate sui cartelli stessi:

via Roma (da piazza Amendola al Largo Carlo Felice)

via XX Settembre

via Sassari (da piazza del Carmine a viale La Plaia)

Largo Carlo Felice (da via Roma a piazza Yenne)

via Gallura

vico Nuoro

via Mameli

vico Malta

viale Colombo

piazza San Cosimo

via Gregorio Magno

via San Giorgio

Piazza Indipendenza

via Sant’Ignazio

via Gianturco

viale Monastir (tra via dell’Agricoltura e via Gherardo delle Notti)

via dell’Agricoltura

via Oristano

via Vittorio Emanuele

via Orlando

via Ada Negri

via San Mauro

via Taranto

via San Rocco

via Porcell

via Malta

vico I Barone Rossi

via Chironi

piazza Tristani

via Fadda

piazza Donatori di sangue (ex parcheggio Banco di Sardegna)

viale Pula

via Calabria

via Canavese

via Versilia

via Stazione Vecchia

via Giussano

via De Gioannis

viale Regina Elena

via Lanusei

via San Cosimo

Ultima modifica: 12 gennaio 2018

In questo articolo