Cagliari, la denuncia: “Mio figlio ferito nel giardino comunale della scuola di via Quesada”

Il fatto avvenuto nell’area giochi, per il piccolo sono stati necessari 5 punti di sutura. La madre: “Il mio tesoro è inciampato, nella coscia sinistra gli si sono conficcati dei legnetti. Quel giardino è da mettere in sicurezza, tra giochi vecchi e pavimentazione mezzo rotta. Tutti i genitori sono arrabbiati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stava giocando nel giardino esterno della scuola quando, all’improvviso, è inciampato e si è fatto male: “Molto male, al Brotzu hanno dovuto mettergli cinque punti di sutura sulla coscia sinistra”. Così la madre di un bambino di cinque anni che frequenta la scuola comunale dell’infanzia di via Quesada, a Cagliari. Per motivi di privacy omettiamo le generalità della donna e del piccolo. “Il fatto è avvenuto lo scorso 26 settembre, la dirigente scolastica ha compilato il foglio con la ‘denuncia di sinistro’ e ho mandato la pratica all’assicurazione per il risarcimento, sono in attesa di una risposta”, spiega la donna.
“Quel giardino è malandato, bisogna metterlo in sicurezza. Ci sono pezzi di giochi rotti, erbacce, gli stessi giochi sono vecchi e il rischio che altri bimbi si facciano male è alto. Anche la pavimentazione, mezzo rotta, lascia il tempo che trova. Il Comune quanto ci vuole mettere per intervenire?”.


In questo articolo: