Cagliari, individuato il rapinatore in bicicletta: per lui anche una denuncia per maltrattamenti in famiglia

Cagliari, 20enne pregiudicato denunciato dalla polizia per rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 20enne cagliaritano, pregiudicato, responsabile del reato di rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia.

E’ accaduto lo scorso 18 gennaio quando un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in via Abruzzi dove era stata compiuta una rapina in danno del gestore di un’edicola il quale aveva riferito di essere stato aggredito da un giovane che, dopo essersi impossessato della somma di 90 € in monete e di una trentina di “gratta e vinci”, si era dato alla fuga in bicicletta. A seguito delle percosse l’edicolante si è recato presso il pronto soccorso dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 5 giorni.

Il giorno seguente, sulla base della dettagliata descrizione e del mezzo usato per la fuga, il personale della Squadra Volante ha assunto alcune informazioni che indicavano quale probabile autore un giovane, residente nel quartiere dove si è consumata la rapina, già noto per i suoi precedenti di polizia. Alcuni equipaggi delle Volanti si sono recati presso l’abitazione del giovane e, nel corso degli accertamenti, i poliziotti hanno scoperto che il giorno prima era stato visto girare nel quartiere con una bicicletta del tutto simile a quella descritta dalla vittima della rapina.

Sempre nel corso dell’attività gli agenti sono riusciti a trovare la bicicletta all’interno di un ripostiglio condominiale.

Vista la chiara evidenza dei fatti, il ragazzo ha ammesso di aver compiuto la rapina.

Nel pomeriggio dello stesso giorno in cui è avvenuta la rapina, i genitori del giovane hanno richiesto l’intervento di una Volante perché, a seguito dell’ennesima lite nel corso della quale erano venuti alle mani, il padre aveva deciso di sporgere denuncia. L’uomo ha confessato agli operatori che da diverso tempo, lui e la moglie, sono vittime di continui maltrattamenti, che spesso sfociano in violente colluttazioni.


In questo articolo: