Cagliari, in 50 alla manifestazione “contro il fascio-leghismo e il razzismo del governo”

Una bandiera con un teschio e, davanti, uno striscione con la scritta “contro governo ed elezioni nessuna fiducia nelle istituzioni”. Slogan e forti critiche anche per le politiche sui migranti del governo Lega-M5S: “Vendicheremo i morti in mare”. GUARDATE il VIDEO ESCLUSIVO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

https://www.youtube.com/watch?v=tjbKWokASWs&feature=youtu.be

L’annuncio era comparso nei giorni scorsi su molti muri della citta: un volantino giallo con spiegate le ragioni della protesta e la scelta di organizzare il corteo proprio il 23 febbraio, a poche ore dalle elezioni regionali. Una cinquantina di giovani si sono ritrovati in piazza Costituzione per esprimere il pieno dissenso, praticamente, nei confronti dell’intera classe politica. E ce n’è per tutti: da Salvini a Di Maio – i due attuali vicepremier – sino a Zedda e Solinas – due dei sette candidati alle elezioni regionali –  con lo slogan “contro governo ed elezioni nessuna fiducia nelle istituzioni”.

I manifestanti si sono ritrovati in piazza Costituzione e hanno attraversato varie vie della città, scandendo, con tanto di megafono, tutti i perché della loro protesta. Da Salvini a Di Maio, “ci vogliono bastonare, la rabbia sociale ve la farà pagare”, c’è spazio pure per parole molto forti utilizzate contro gli attuali candidati presidente alle elezioni regionali e anche un chiaro messaggio di solidarietà per i migranti morti in mare: “Le loro morti sono da vendicare”. I manifestanti hanno attraversato via Manno e la zona centralissima del Largo Carlo Felice.


In questo articolo: