Cagliari, i concerti dell’estate 2018 “traslocano” alla Fiera: maxi teatro da 24mila posti

Il Comune dice “addio” all’Arena Grandi Eventi e mette 96mila euro per un cartellone di 24 eventi ancora quasi tutto da “scrivere”. Confermati, finora, Caparezza e Beppe Grillo

Dall’Arena Grandi Eventi alla Fiera: un solo chilometro di distanza ma una differenza, nei fatti, notevole. Nell’estate 2018 le serate musicali – ancora da definire – cambiano luogo. Il Comune sigla l’accordo con l’Ente fiera e presto sorgerà un maxi palco all’interno dei metri quadri di viale Diaz. Quest’estate già previsti, in cartellone, Caparezza e Beppe Grillo (non un musicista, ma comunque capace di riempire il nuovo spazio in riva al mare). Ventiquattro gli eventi da organizzare, il Comune mette 96mila euro totali. In arrivo un teatro da 24mila posti e un maxi palco di 18 metri per quattordici.

Il sindaco Massimo Zedda, durante la conferenza stampa di presentazione della “svolta della musica” in città, spiega che “si tratta solo di un primo passo, quella della Fiera è un’area adatta a eventi di respiro nazionale e internazionale”.