Cagliari, buio e auto a tutta velocità e incidenti mortali: paura in viale La Playa

Preoccupati i residenti della zona e gli utenti delle strutture sportive e ricreative del DopoLavoro Ferroviario. La tensione dopo l’ultimo incidente mortale del dicembre scorso. Sorgia: “Subito dissuasori o un attraversamento pedonale segnalato e, naturalmente, illuminazione adeguata”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Auto a tutta velocità paura in viale La Playa. Sono preoccupati i residenti e un gran gruppo di persone che frequentano le strutture sportive e ricreative (tennis, ginnastica, altre attività ricreative ed il ballo) presso il DopoLavoro ferroviario in viale La Playa a Cagliari.

La tensione è salita dopo giovedì 13 dicembre 2018, quando una persona che frequentava il DopoLavoro è stata investita da un automobilista; ricoverata in ospedale in gravissime condizioni, è deceduta dopo circa una settimana. “Questo accaduto gravissimo non è frutto del caso”, spiega Alessandro Sorgia, consigliere comunale del gruppo misto e autori di un’interrogazione in aula, “ma si è verificato soprattutto a causa delle condizioni in cui versa il tratto di strada in via Riva di ponente-in entrata per Cagliari- Viale La Playa- in uscita da Cagliari, dove è ubicato l’ingresso del DopoLavoro ferroviario. In quel punto”, aggiunge, “vicinissimo al distributore di benzina, la strada è scarsamente illuminata, gli autoveicoli, provenienti dalla strada che congiunge Pula e Capoterra a Cagliari sfrecciano a velocità elevatissime, così come quelli in uscita da Cagliari e non esiste un attraversamento pedonale segnalato in corrispondenza dell’ accesso. Questo tratto di strada, in passato”, conclude, “è stato scena di numerosissimi incidenti alcuni mortali. Nonostante abbiano segnalato questo delicato problema al sindaco e all’assessore alla mobilità, non hanno ricevuto alcuna risposta. Una strada ad alto rischio di pericolosità, ha bisogno di: autovelox, dissuasori, un attraversamento pedonale segnalato e naturalmente, una illuminazione adeguata. Si chiede pertanto un intervento immediato e non più rinviabile al fine di porre in sicurezza la strada in questione


In questo articolo: