Cagliari, altro che primavera: nella notte possibili altre piogge e temporali

Ci siamo, finalmente arrivata la primavera nell'area vasta cagliaritana? Neanche per sogno: le previsioni meteo per le prossime ore prevedono pioggia e possibili temporali nell'isola. Ecco gli ultimi riscontri degli esperti di Meteo Sardegna



Ci siamo, finalmente arrivata la primavera nell’area vasta cagliaritana? Neanche per sogno: le previsioni meteo per le prossime ore prevedono pioggia e possibili temporali nell’isola. Ecco gli ultimi riscontri degli esperti di Meteo Sardegna: “In arrivo l’inserimento di sbuffi d’aria fresca dai quadranti orientali, aria fresca che verrĂ  da est e che raggiungerĂ  anche la Sardegna determinando condizioni d’instabilitĂ  tipiche della primavera. Che vuol dire? Semplice, che dovremo prepararci ai temporali. Anzitutto nella notte di lunedì su martedì è atteso il transito di un impulso instabile sul Canale di Sardegna che potrebbe determinare qualche pioggia – anche a carattere di rovescio o temporale – sulle province meridionali. Martedì situazione che si mostrerĂ  sostanzialmente stabile ma con ancora qualche rimasuglio nuvoloso proprio sui settori del sud insulare.

Da mercoledì, invece, le infiltrazioni orientali cominceranno a dare i loro frutti coi primi rovesci temporaleschi sul nordest, in particolare sulla Gallura. Nelle giornate successive, tra giovedì e venerdì, i temporali potrebbero prediligere la fascia occidentale e sudoccidentale, oltre ovviamente alle zone interne. Non escludiamo temporali localmente intensi, che potrebbero portare accumuli di pioggia importanti. C’è il rischio anche di alcuni nubifragi. Ma ovviamente dovremo tornare sull’argomento, per trattarlo con dovizia di particolari, nei prossimi giorni”. Aggiornamenti costanti sul sito www.meteosardegna.it.

Ultima modifica: 16 aprile 2018

In questo articolo