Cagliari, allarme al mercato di San Benedetto: “Aria irrespirabile durante la frittura del pesce”

Il caso in consiglio comunale. Sorgia: “A causa della cappa, che a vista sembrerebbe non in condizioni ottimali e/o manutentive, è visibile la presenza di grassi che grondano dalle pareti e dalla inefficienza dell’aspirazione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ennio Neri

Cagliari, allarme al mercato di San Benedetto: “Aria irrespirabile durante la frittura del pesce”. Il caso sollevato in aula da un’interrogazione del consigliere comunale del gruppo misto Alessandro Sorgia. Riguarda il Mercato Civico di San Benedetto, il più grande Mercato del Pesce d’Europa, fotografato e filmato da registi internazionali.

Il problema riguarda il box destinato alla vendita diretta del pesce fritto. “a causa della cappa di aspirazione, che a vista sembrerebbe non in condizioni ottimali e/o manutentive, è visibile la presenza di grassi che grondano dalle pareti e dalla inefficienza dell’aspirazione. L’aria durante la friggitura è irrespirabile”, accusa Sorgia, “con forti lamentele da parte sia dell’utenza presente che degli altri operatori e non rappresenta un bel biglietto da visita per l’intero mercato cittadino”, nonostante “la presenza di un lavabo che non viene utilizzato o per mancanza dell’acqua corrente o per altri inspiegabili motivi”.

Sorgia a chiede a sindaco e giunta di intervenire, anche col supporto della assl, per risolvere il problema.


In questo articolo: