Cagliari, a San Benedetto e Fonsarda 468 nuovi parcheggi a pagamento: 285 saranno liberi

Parcometri in azione dal 15 ottobre prossimo, 583 stalli solo per i residenti ma aumentano quelli blu a pagamento. Costo? 1 euro all’ora. Ecco tutte le strade interessate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Via Alberti, via Boiardo, via Castiglione, via Cavaro, via Costa, via dei Giudicati, via Ferracciu, via Foscolo, via Giudicessa Benedetta, via Goldoni, via Lai, via Machiavelli, via Pais, via Pascoli, piazza Giovanni XXIII, piazza Michelangelo, via Salaris, via Salvemini, via Tasso, via Tommaseo. Queste le strade nelle quali, dal 15 ottobre prossimo, chi non è residente dovrà pagare per parcheggiare l’auto. Ecco i costi: trenta centesimi per un quarto d’ora, 50 centesimi per mezz’ora, un euro per la prima ora e due euro per la seconda ora e successive, tutti i giorni dalle nove alle 13 e dalle sedici alle venti. Entrano in funzione i parcometri della Parkar, già installati da mesi ma ancora inattivi. Sono 426 su 1300 totali, quindi, i parcheggi a pagamento. Ne restano 868, ma di questi solo 285 sono totalmente gratuiti, perché nei restanti 583 possono parcheggiare solo i residenti muniti di pass.

“I parcheggi a pagamento aumentano, certo”, spiega la vicesindaca Luisanna Marras, “unitamente ai parcheggi per i residenti. Con questo piano della sosta stiamo cercando di intervenire su un quartiere con tante attività commerciali e abitanti. È più alta la percentuale di parcheggi non a pagamento”, osserva la Marras. Cioè i 285 totalmente gratuiti e per tutti – anche per chi arriva da altri rioni – e quei 583 riservati solo a chi vive a San Benedetto e Fonsarda.