Caccia al tesoro musicale per le vie del centro di Cagliari

Sabato 22 ottobre, dalle 14.30 alle 19.30


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari diventa teatro di una coinvolgente “Caccia al Tesoro Musicale” per Spettacolo Aperto 2016: sabato 22 ottobre dalle 14.30 alle 19.30 con partenza (e rientro) ai Giardini Pubblici, per le strade e le piazze del centro storico si svolgerà l’evento firmato Studium Canticum e pensato per gli appassionati di note e enigmi, esperti e curiosi, senza limiti d’età.

L’arte dei suoni è il fil rouge che ispira quiz e indovinelli “a tema” dell’intrigante gioco di squadra architettato da un esperto come Marsilio Parolini (autore di libri, che ha collaborato con l’ATM, e con La Stampa per il TO-DAY Caccia al Tesoro a Torino). Si partecipa in gruppi di quattro persone (di cui almeno una maggiorenne) che si aggireranno nel cuore della città alla ricerca di indizi e tracce, riscoprendo angoli suggestivi e luoghi dimenticati e (anche) imparando a guardare con altri occhi il paesaggio urbano.

Una meravigliosa avventura da vivere tutti insieme all’insegna della musica e del divertimento – non sarà un caso se suonare in inglese si dice “to play” – confidando nel clima mite della lunga estate cagliaritana e nel fascino delle architetture del centro storico, nell’intuito e nell’inventiva dei concorrenti per movimentare una gara davvero all’ultimo… accordo.

Tra gli interessanti premi in palio, biglietti e abbonamenti per l’opera, libri e viaggi ma anche curiosità “golose” come il panino Studium Canticum creato ad hoc (che sarà possibile assaggiare già nel pomeriggio della “caccia”) ma soprattutto il gusto del cimentarsi in una sfida in cui contano abilità e ingegno – curiosità e certo anche un pizzico di sensibilità “musicale”.

Un classico gioco di società offre lo spunto per ripensare e riproporre la musica in una chiave inedita, e fortemente ludica, in linea con lo spirito che anima Studium Canticum, l’associazione diretta da Stefania Pineider per cui l’impegno , lo studio e la concentrazione della preparazione si traducono immancabilmente nel piacere di cantare e suonare “insieme”.

Info & iscrizioni: 338 9403280 – [email protected]

www.studiumcanticum.it


In questo articolo: