Assemini, “pericolo sulle strade: ragazzini fermi ‘per gioco’ in mezzo alle corsie”

Giovanissimi che, a quanto pare, non sapendo come ammazzare il tempo corrono il rischio, andando bene, di finire all’ospedale. La testimonianza choc su Facebook: “Una ragazzina e un ragazzino fermi sulle strade ‘sfidano’ le automobili mentre gli amichetti se la ridono”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giovanissimi che sfidano la sorte piazzandosi in mezzo alle strade di Assemini: sarebbero almeno 2 i casi segnalati negli ultimissimi giorni. Quasi sempre in gruppo, forse “spinti” da alcuni video che girano su internet, mettono in scena un gioco pericolosissimo. Le automobili arrivano anche ad alta velocità, il rischio di non rallentare per tempo c’è tutto. Ed ecco la testimonianza, sul gruppo Facebook “Assemini in Comune”, di Manuela Malloci.
 “In via Cipro una bambina sui 12 anni si è staccata dal suo gruppo fermo sul marciapiede, per posizionarsi al centro di una delle due corsie di marcia per poi aspettare che passasse una macchina. È successo anche pochi giorni fa nella curva di una strada molto trafficata all’altezza dell’azienda ME.TA, dove un bambino apparentemente anche lui sui 12 anni, faceva la stessa cosa costringendomi a rallentare, e anche lui era con un altro gruppo di bambini molto divertiti dall’azione dell’amico. Oggi mi sono permessa di fermare la macchina e di parlare con la bambina,ho cercato di farle capire la pericolosità di questo “gioco-sfida”, e spero che abbia capito. Ritengo opportuno segnalarlo proprio perché è la seconda volta che succede e i due episodi sono assolutamente identici. Potrebbe essere l’emulazione di qualche video che gira tra i ragazzi? È successo a qualcun’altro?”.