Assemini, pericolo caduta rami secchi in via Pascoli

ViviAssemini: "Il comune assicuri la manutenzione del proprio patrimonio"



Di Massimo Carboni, Comitato Civico “ViviAssemini”

 

Da tempo gli alberi di via Pascoli ad Assemini crescono senza la dovuta manutenzione, creando pericolo per i passanti e le auto in sosta. Ci rivolgiamo all’amministrazione comunale affinché si attivi per ridurre i rischi che l’eventuale caduta dei rami secchi può causare.

Sono tre gli alberi i cui rami invadono oltre l’ottanta percento della larghezza della strada. Privi della necessaria periodica potatura, mettono in pericolo le auto in sosta e i passanti che quotidianamente si recano all’ufficio postale, al servizio sanitario, al palazzo municipale o al parco delle Terre Cotte. Il tetto della stessa struttura sanitaria è ricoperto di fogliame che ostruisce i canali di deflusso delle acque piovane con evidenti conseguenze negative sulla struttura. Ci risulta che i residenti abbiano più volte informalmente comunicato agli organi competenti tale disservizio, ma nessuno è evidentemente intervenuto.

Considerando i numerosi casi già verificatisi in altre zone, auspichiamo che l’amministrazione comunale si attivi in tempi ragionevoli per garantire il bisogno di sicurezza dei cittadini, rispettando i doveri inerenti la manutenzione e la cura del proprio patrimonio. 

 

 

 

 

 

  

Ultima modifica: 28 June 2017

In questo articolo