Assemini, i cittadini denunciano la discarica abusiva e gli operai la ripuliscono

Il buon esempio di Assemini nella storia raccontata da un nostro lettore


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Perdonate il gioco di parole del titolo ma proseguendo la lettura capirete meglio il significato di queste parole.
A fine Novembre a questa stessa testata avevo inviato ed era stata pubblicata una denuncia di discarica abusiva lungo la SP2 nel comune di Assemini. Dopo mesi di solleciti e di apparente immobilismo dell’amministrazione è con grande piacere che ieri una squadra di una decina di operai ha finalmente ripulito l’intera area. E’ stata una grande soddisfazione perchè ciò dimostra e sfata il luogo comune di riuscire ad ottenere risultati solo tramite “conoscenze”.
Aldilà dei “colori di casacca” dell’amministrazione di Assemini sono queste azioni che avvicinano e fidelizzano la cittadinanza alle istituzioni. Colgo l’occasione, pubblicamente, per porgere ringraziamenti e complimenti a chi si è adoperato per ripristinare l’area perchè, come è giusto lamentarsi delle cose che non vanno, è altrettanto doveroso rendere onore quando gli ingranaggi funzionano ed un problema viene risolto.
L’augurio ora è che l’ignoranza di pochi non rovini il lavoro fatto e che la scarpata rimanga pulita il più a lungo possibile.
Saluti.
SP


In questo articolo: