Asse Mediano, tutti a 50 km orari: “In troppe strade di Cagliari limiti di velocità non rispettati” | VIDEO

Presto tutti a 50 km all'ora nell'Asse mediano di Cagliari, i cagliaritani vanno troppo veloci e sono troppi gli incidenti. La vicesindaca Luisanna Marras: “Pronti a fare tutto ciò che è necessario per mitigare la velocità”. Guardate la VIDEO INTERVISTA



 C’è il report sui trentotto giorni di via Roma chiusa al traffico. Tra i dati in mano al Comune c’è anche quello legato alla velocità delle automobili nelle strade limitrofe. “Numeri superiori a quanto consentito e previsto”. E c’è l’Asse Mediano, dove gli schianti sono quasi all’ordine del giorno. E il Comune mette in agenda la possibilità di portare il limite di velocità a 50 km orari. “La mia posizione è identica a quella del Pd, coincide con la volontà di tutta la Giunta”. A dirlo è la vicesindaca di Cagliari, Luisanna Marras. La proposta del consigliere Fabrizio Marcello (Pd), insomma, sembra coincidere alla perfezione con i progetti della Giunta.
“Stiamo facendo ragionamenti importanti sulla mobilità, che porteranno ad assumere decisioni altrettanto importanti su quello che è un tema delicato. Bisogna fare tutto ciò che può servire per mitigare la velocità delle automobili in tutte le strade della città. I dati che abbiamo su via Roma chiusa al traffico”, ovviamente legati alle strade limitrofe, “mostrano numeri legati alla velocità superiori a quanto consentito e previsto”.

Ultima modifica: 12 ottobre 2017

In questo articolo