Asse Mediano, tutti a 50 km orari: “In troppe strade di Cagliari limiti di velocità non rispettati”

Presto tutti a 50 km all’ora nell’Asse mediano di Cagliari, i cagliaritani vanno troppo veloci e sono troppi gli incidenti. La vicesindaca Luisanna Marras: “Pronti a fare tutto ciò che è necessario per mitigare la velocità”. Guardate la VIDEO INTERVISTA


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 C’è il report sui trentotto giorni di via Roma chiusa al traffico. Tra i dati in mano al Comune c’è anche quello legato alla velocità delle automobili nelle strade limitrofe. “Numeri superiori a quanto consentito e previsto”. E c’è l’Asse Mediano, dove gli schianti sono quasi all’ordine del giorno. E il Comune mette in agenda la possibilità di portare il limite di velocità a 50 km orari. “La mia posizione è identica a quella del Pd, coincide con la volontà di tutta la Giunta”. A dirlo è la vicesindaca di Cagliari, Luisanna Marras. La proposta del consigliere Fabrizio Marcello (Pd), insomma, sembra coincidere alla perfezione con i progetti della Giunta.
“Stiamo facendo ragionamenti importanti sulla mobilità, che porteranno ad assumere decisioni altrettanto importanti su quello che è un tema delicato. Bisogna fare tutto ciò che può servire per mitigare la velocità delle automobili in tutte le strade della città. I dati che abbiamo su via Roma chiusa al traffico”, ovviamente legati alle strade limitrofe, “mostrano numeri legati alla velocità superiori a quanto consentito e previsto”.


In questo articolo: