Pula, la grande festa nel santuario di Fra Nazareno: canti e preghiere

Una giornata di preghiera nel santuario di Fra Nazareno di Pula dedicata a Padre Pio, con 50 stendardi arrivati da tutta la Sardegna


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Ignazia Melis

Una giornata di preghiera nel santuario di Fra Nazareno di Pula dedicata a Padre Pio. Venerdi 2 giugno una grande festa ha visto sfilare in processione più di 50 stendardi arrivati da tutta la Sardegna e oltre duemila persone hanno arricchito di canti e preghiere quel luogo magico dal profumo d’amore divino diventato per un giorno intero una piccola Petralcina .A celebrare messa un frate venuto dal paese di Padre Pio che ha raccontato dei piccoli ma intensi ricordi di quel santo tanto amato.

La giornata è stata vissuta intensamente nella più mesta preghiera interrotta solo da un grande pranzo conviviale che ha coinvolto unito i fedeli di tanti paesi in allegria e scambi di conoscenza. Perche la giornata volgesse al meglio è stata necessaria la collaborazione di tante persone , l’ambulanza di Sarroch , che purtroppo a causa del grande caldo è dovuta intervenire più volte. Per questo Adriano, il direttore d’orchestra , ringrazia tutti i collaboratori e collaboratrici che con il loro prezioso servizio hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento.


In questo articolo: