Sarroch, chiude lo storico asilo Cuore Immacolato: il sindaco triste

Mattana annuncia l’addio: “Verrà a mancare un punto di riferimento importante per la nostra comunità ed una struttura scolastica ed educativa che ha formato e visto crescere tanti bambini nel nostro comune”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Salvatore Mattana, sindaco di Sarroch

Care/i concittadine/i
Ieri una telefonata della Madre Superiore della Congregazione mi ha comunicato con grande dispiacere che con il corrente anno scolastico si concluderá l’attivitá della Scuola dell’Infanzia dell’Asilo Cuore Immacolato di Maria.
Nonostante la mia benevola insistenza a rinviare tale decisione offrendo la massima disponibilità per il sostegno dell’attività, a malincuore hanno spiegato che problemi di carenza di personale interno (suore della Congregazione) per l’attivitá di gestione, hanno determinato questa scelta sofferta a Sarroch, così come in altri comuni. 
Verrà a mancare un punto di riferimento importante per la nostra comunità ed una struttura scolastica ed educativa che ha formato e visto crescere tanti bambini nel nostro comune.
Mi è dispiaciuto ricevere la notizia come credo a tutti voi per il rapporto che ci lega al nostro Asilo che ci riporta alla mente tanti bei ricordi.
È un pezzo della nostra storia, che ha accompagnato decenni di attivita solastica di tanti nostri bambini che, come me e tanti altri, hanno frequentato le aule del nostro Asilo negli anni dell’infanzia.
A nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità di Sarroch voglio rivolgere un sentito ringraziamento a Suor Maria Virginia, Suor Tarcisia ed a tutto il personale scolastico per il loro lavoro e per il loro impegno educativo ed a tutti coloro che negli anni hanno operato nell’Asilo per fornire alla nostra comunità un servizio prezioso.
Il nostro grazie di cuore. 


In questo articolo: