Pula, guerra alle sigarette in spiaggia: posacenere gratis ai turisti

L’originale iniziativa ambientalista del Comune di Pula


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si svolgerà lunedì 1 agosto alle ore 10.00 a Nora, la campagna di sensibilizzazione ambientale “Valiamo più di una cicca”. 

 Il progetto, promosso dal Comune di Pula in collaborazione con il Comando di Polizia Locale e le volontarie del Servizio Civile, si pone l’obiettivo di salvaguardare le spiagge di Pula dall’abbandono dei mozziconi di sigaretta e sensibilizzare i fumatori ad avere un comportamento responsabile e ecosostenibile. 

Il 1 agosto, alla presenza della Sindaca Carla Medau, dell’Assessore all’Ambiente Filippo Usai, del Comandante della Polizia Locale Francesca Onnis e delle ragazze del Servizio Civile, verrà predisposto un gazebo nella piazzetta di Nora, in cui le volontarie distribuiranno i posacenere tascabili e sensibilizzeranno i bagnanti riguardo i danni che un mozzicone di sigaretta può provocare all’ambiente. 

La campagna durerà sei giorni e coinvolgerà undici spiagge tra cui il litorale di Nora, Agumu e Mare Pineta, Cala Verde, Abamar, Campu Matta, Cala d’Ostia, Cala Marina e Pinus Village. 

“E’ una delle tante iniziative che stiamo portando avanti a favore dell’ambiente” afferma l’Assessore Usai “dopo l’attività di maggio di “spiagge e fondali puliti”  a settembre sarà la volta di “Puliamo il mondo” in collaborazione con Legambiente. Questa è un’ulteriore iniziativa promossa per sensibilizzare le persone spesso distratte verso l’ambiente, a rispettare le nostre spiagge”.

 

 

Le volontarie del Servizio Civile “Totus impari po sa natura” si muoveranno per le spiagge diffondendo il materiale informativo e i posaceneri tascabili, ma saranno coinvolti nel progetto anche gli ausiliari del traffico e i commercianti, in modo da avere un’azione a 360 gradi.


In questo articolo: