Quartu, la dance non ha più regole: Delunas annulla le ordinanze

Nuova eclatante decisione del sindaco quartese, Stefano Delunas: annullate tutte le ordinanze in materia di orari e regolamentazioni per le attività di musica, live e spettacoli sul litorale. Il serio rischio, tecnicismi del caso, è che in assenza di ordinanze legittime, si debba osservare almeno per ora, l’ordinanza di carattere nazionale, che impone il silenzio dopo le ore 22


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Poetto di Quartu: musica, live, dance senza limiti o ”divieti”? No, tutto da rifare e rivedere con cura, almeno per ora, in attesa di nuove ordinanze e regolamenti certi e legittimi. Già, perchè da questo week end potrebbe arrivare una nuova doccia fredda per gestori di chioschi e stabilimenti: Delunas revoca tutte le ordinanza in materia di spettacoli, live e attività danzanti sul litorale e, stando, ad alcuni tecnicismi del caso, in assenza di un’ordinanza chiara e univoca, lo stop a musica, live e spettacoli dovrebbe cominciare dopo le ore 22.00.

DUBBI E PERPLESSITA’. Proprio cosi, perché revocata ogni ordinanza stilata a livello comunale, entrano in vigore le “regole nazionali”. Facciamo chiarezza: il segretario generale del Comune di via Eligio Porcu “ha rispolverato” le precedenti ordinanze storcendo in qualche modo il naso: così, dopo il primo documento annullato in fretta e furia da Delunas su disposizione del segretario generale (ordinanza numero 42 del 9 giugno, che stabiliva e imponeva il silenzio dopo l’una del mattino, con la rivolta di gestori e addetti ai lavori), ecco cosa recita la nuova ordinanza numero 55 del 5 luglio 2017, ovvero firmata ieri dallo stesso primo cittadino: decreta l’annullamento di tutte le disposizioni in materia di orari, ossia ogni ordinanza comunale finora in vigore, anche quelle dell’agosto del 2015, che dava la possibilità di far musica fino alle 6 del mattino.


In questo articolo: