Quartu, ricerca dei dispersi nel lago Mulargia: “Vicini alle famiglie”

Il sindaco di Quartu, Stefano Delunas, a nome della comunità locale che amministra, si sente di esprimere la vicinanza alle famiglie che sono in ansia per la ricerca dei dispersi nel lago del Mulargia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo vicini ai familiari dei dispersi, sebbene potrebbero esserci dei disagi sull’approvvigionamento idrico di migliaia di famiglie, davanti al dolore e allo strazio vissuto in queste ore, invito tutta la comunità quartese ad accettare con rispetto la decisione ed essere quindi comprensiva per il sacrificio della mancata erogazione dell’acqua, anche in segno di vicinanza verso le famiglie che stanno vivendo questo dramma e verso l’intera società orrolese”.

Queste le parole sentite del primo cittadino di Quartu, Stefano Delunas, a margine dell’attività di ricerca dei tre dispersi di Orroli, nel lago Mulargia. E oggi sarà un altro giorno di intenso lavoro per sommozzatori, volontari e Vigili del Fuoco per cercare di avere notizie delle persone disperse ormai da sabato pomeriggio.

Per consentire le ricerche dei tre uomini dispersi nel lago Mulargia anche nelle opere di presa dell’invaso, oggi martedì 4 luglio, dalle 10 alle 18, l’Enas – Ente Acque della Sardegna sospenderà l’approvvigionamento idrico ai potabilizzatori gestiti da Abbanoa di Donori, Sestu, San Michele (Cagliari), Simbirizzi (Quartucciu), Santu Miali (Sanluri), Mulargia (Siurgus Donaigala) e Sant’Antonio (Arbus), che alimentano tantissimi Comuni del Sud Sardegna, compresa Quartu. 

L’interruzione della fornitura comporterà inevitabilmente il fermo degli impianti interessati. L’erogazione all’utenza sarà garantita fino all’esaurimento delle scorte nei serbatoi comunali, ma sono prevedibili disservizi, con particolare riferimento alle zone alte dei centri abitati, sin dal pomeriggio e fino alla giornata di mercoledì, quando sarà necessario ripristinare le scorte.