Policlinico Universitario: a luglio apre il nuovo Pronto Soccorso

Chiude il Pronto Soccorso del nosocomio cagliaritano civile “San Giovanni di Dio”, che si trasferisce operativamente al Policlinico “Duilio Casula”, che cambia veste con il potenziamento dei reparti e dei servizi ai pazienti. Ecco i dettagli annunciati dalla direzione sanitaria AOU di Monserrato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mercoledì 5 luglio 2017 il taglio del nastro, poi, il mercoledì successivo 12/07 come da calendario, l’operatività vera e propria. Il grande e modernissimo Pronto Soccorso apre al Policlinico, dove si trasferiscono anche le Medicine d’urgenza, la Rianimazione (che raddoppia i posti letto), la Cardiologia, con l’Unità Coronarica e l’Emodinamica.

L’ANNUNCIO UFFICIALE. A comunicarlo per iscritto è la stessa azienda-ospedaliero universitaria di Cagliari, che annuncia: “Si amplia il Duilio Casula, dunque, e il San Giovanni di Dio non solo non chiude ma si potenzia – si apprende dalla nota ufficiale – trasformandosi in un “Ospedale di Giorno”: al Civile, infatti, sarà ampliata l’attività diurna con gli ambulatori, l’attività di day surgery e day hospital, la radiologia, il centro diabetologico e il centro prelievi”. A Monserrato, camere, corridoi e ambienti con rifiniture da hotel di lusso, baby parking per dipendenti, visitatori e pazienti. Il Pronto soccorso di nuova generazione con l’osservazione breve, sarà dunque operativo nella prima decade del prossimo mese.


In questo articolo: