Sestu, alunni al freddo nelle scuole senza riscaldamento

Continui guasti agli impianti di riscaldamento delle scuole di Sestu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Già dal mese di dicembre si verificano continui guasti agli impianti di riscaldamento delle scuole di Sestu e con le temperature gelide degli ultimi giorni molti alunni sono costretti a stare in classe con giubbotti, sciarpe e guanti e addirittura  alcuni genitori hanno deciso di lasciare i propri figli a casa per paura che si ammalino.

Il problema riguarda gran parte dei plessi scolastici ma in maniera specifica in questi giorni si è sollevata la protesta dei genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Via Verdi appartenenti al 1° Circolo Didattico, nelle quali le pompe di calore sono spente in quanto non funzionanti a causa di un guasto all’impianto. 

A tal proposito il Consigliere Comunale Francesco Serra ha effettuato un sopralluogo in alcune scuole e ha avuto un incontro con il Dirigente Scolastico che già più volte ha segnalato agli uffici comunali la problematica. Lo stesso Consigliere Serra con i colleghi Crisponi Annetta, Putzu Lucia e Usai Gianluca hanno presentato un’interrogazione al Sindaco Secci e all’Assessore Pisu chiedendo un immediato intervento in quanto è competenza del Comune gestire in maniera tempestiva le problematiche inerenti alla manutenzione degli impianti di riscaldamento degli istituti scolastici.

Il Consigliere Serra precisa che “gli alunni hanno diritto alla frequenza delle lezioni in condizioni ambientali vivibili e il disagio causato dal mancato riscaldamento delle classi è intollerabile specialmente per bambini di età compresa fra 3 e 11 anni”. 

 

Foto d’archivio


In questo articolo: