Monserrato senza pediatri, Cossa: “Asl latitante, situazione assurda”

Interrogazione urgente del consigliere regionale, Michele Cossa all’assessore alla Sanità, Arru. Il primo cittadino di Monserrato, Tomaso Antonio Locci ha chiesto risposte urgenti alla Asl 8 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Dal primo gennaio scorso trovare un pediatra a Monserrato è impossibile: quelli che ci sono o sono massimalisti o stanno per andare in pensione. Una situazione intollerabile per una città importante come Monserrato”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Riformatori Michele Cossa, che recentemente aveva dichiarato guerra alla ASL per il tentativo, poi sventato, di chiudere il Centro vaccini di Sestu. “Senza alcun preavviso centinaia di famiglie monserratine si sono trovate all’improvviso a fronteggiare una situazione inaudita per una regione che registra uno dei più marcati crolli della natalità a livello nazionale, ma al tempo stesso non fa nulla per scongiurarla. Anzi, sopprime servizi essenziali, che sono proprio vocati adì accompagnare la crescita demografica, continua Cossa. “Viene meno un servizio essenziale, e il 2017 si apre con questa pessima sorpresa: la salute dei bimbi affidata unicamente ai servizi a pagamento o ai reparti pediatrici degli ospedali, che verrano presto ingolfati. Il sindaco di Monserrato Tomaso Locci si è attivato immediatamente per chiedere alla ASL di porre rimedio ad una situazione che rischia di creare un danno enorme alla popolazione in termini di salute pubblica. Arru intervenga immediatamente per costringere la ASL a sbloccare la situazione”.


In questo articolo: