Sushimania, impazza la moda a Cagliari: sbarca il sushi burger

Il personaggio del giorno su Cagliari Online: l’idea del cagliaritano Alessandro Musu, dallo stabilimento di Quartucciu, dove lavorano 11 dipendenti: la nuova strategia nata per deliziare il palato di chi ama mangiare sushi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sushimania Sardegna, persone, amici e colleghi, legate da un’autentica passione: il sushi. Lo producono sempre fresco, a pochi chilometri dal centro di Cagliari, in un moderno stabilimento allineato ai più alti standard europei e nel rispetto della tradizione giapponese. 

L’idea di Sushimania in Sardegna è di Alessandro Musu, imprenditore sardo e titolare della società Acqua srl, attualmente conta 11 dipendenti e con ruoli di responsabilità ricoperti da donne (responsabile produzione e qualità, marketing, linea e responsabile amministrativa). Sei donne e cinque uomini, mentre il numero uno dell’azienda lavora da più di 20 nel settore ittico e ha girato il mondo per lavoro, visitando parecchie aziende, conosce quattro lingue e Sushimania è nata per dare vita ad una passione personale, con l’apertura del mercato con l’inserimento del sushi. Oggi, notizia che rallegra in un contesto di crisi generale, Alessandro Musu riesce a pagare lo stipendio a 11 persone, con numeri di tutto rispetto, 50mila pezzi di prodotto realizzato al giorno, nello stabilimento a Quartucciu, sulla ss.554 che ha  una superficie coperta di 2000 metri quadrati. 

GLI ALBORI. La scelta del prodotto fresco e di alta qualità è alla base: poi la lavorazione, il confezionamento e il trasporto, catering e anche a domicilio, basta che sia sempre fresco, sano e gustoso. D’altronde è risaputo, le naturali proprietà del sushi, alimento dalle elevate qualità salutistiche, leggero, vario e nutriente, è capace di aprire il gusto a nuove sensazioni e di soddisfare anche il palato più raffinato ed esigente: “E’ una sorta di sfida made in Sardinia – fanno sapere dai vertici aziendali – consiste nell’unire la tradizionale arte del sushi ai vantaggi delle nuove tecnologie alimentari beneficiando dell’elevata sicurezza di un moderno stabilimento di livello europeo, spingendoci oltre i normali confini del gusto alla continua ed instancabile ricerca del miglioramento e della perfezione.    

L’AZIENDA SARDA E IL SUSHI BURGER. Tra qualche giorno i cagliaritani amanti del sushi avranno la possibilità di scegliere il nuovo prodotto: sui banchi dei supermercati, ci sarà SushiBurger, nato in Giappone, è esploso di recente in città trend setter come Milano e New York è apprezzato da tutti food bloggers e menzionato con gli hashtag sushiburger e foodporn. Un’ assoluta novità invece per l’Isola, il Sushi Burger by Sushimania, semplice nella ricetta quanto gustoso, è preparato con riso, tempura shrimps, veggies e farcito con succulente salse .. Una vera tentazione.


In questo articolo: