Muravera, la bulla, la vittima, il branco: la vergogna sui social

C’è un video che sta girando sui social: una ragazza picchiata da una bulla, attorno a lei il branco che inveisce sulla povera vittima. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Muravera, uscita di scuola. C’è un video che sta girando viralmente sul web, in particolare sul social Facebook. Un’adolescente schiaffeggiata, presa in giro e ridicolizzata da una ragazza, forse sua coetanea, o poco più grande.  Attorno alle due giovani, decine di ragazzi e ragazze che sostengono e aizzano la bulla e inveiscono sulla povera vittima. Non si capisce dal video per quale motivo, pare che l’ira della giovane sia stata scatanata da foto pubblicate sui social. La bulla continua quindi a colpirla obbligandola a chiederle scusa, a mettersi addirittura in ginocchio. Attorno il branco la incita. La povera vittima va via a testa bassa, ma solo quando la carnefice glielo permette. La scena è raccapricciante, viene inseguita dal resto del gruppo e da cori vergonosi. Il video è online, e ormai è virale.  

E’ stato pubblicato da Sara Sciotta che condividendolo sul suo profilo pubblicamente scrive:”Questo è ciò che è accaduto all’uscita di scuola qualche giorno fa. I protagonisti sono ragazzi dell’enogastronomico di Muravera. Mi stupisco di come le persone presenti nel video non abbiamo avuto neanche il coraggio di intervenire. Rimango veramente allibita dall’ignoranza di certi elementi che sfortunatamente nel 2016 esistono ancora. Certi avvenimenti dovrebbero essere immediatamente segnalati al fine di tutelare i diritti della ragazza vittima di bullismo. Le minacce e gli insulti non sono bastati. La “bulla” ha avuto la necessità di alzare le mani”. 

Sul caso stanno indagando i carabinieri di San Vito.