Erika Orrù: “Così aiuto le persone bisognose a non sentirsi sole”

La singolare iniziativa di una ragazza asseminese, Erika Orrù, 27enne. Ha deciso di intraprendere una raccolta di oggetti e abbigliamento da distribuire a chi è bisognoso. La sua “postazione” è in via Monti, vicino al Comune: chi vuole può contribuire ma allo stesso tempo chi ha bisogno può avvicinarsi per essere aiutato


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fare del bene e prodigarsi per chi soffre si può, anche autonomamente, come tanti volontari o cittadini che si rimboccano le maniche ogni giorno. E’ il caso singolare di Erika Orrù, 27enne, di Assemini: si occupa di aiutare il prossimo, non fa parte di alcuna associazione, semplicemente il suo buon cuore l’ha spinta ad aiutare chi è meno fortunato di altri. Chi vuole può portare oggetti e abbigliamento che andranno ai poveri ma allo stesso tempo chi ha bisogno di qualcosa e non può permetterselo, può avvicinarsi in via Monti per essere aiutato.

“Ogni martedì e giovedì mattina, dalle 11 alle 13 – dice la giovane – al Comune di Assemini vicino alla fermata del taxi, chiunque può avvicinarsi e portare quel che non utilizza più, abbigliamento per adulti e bambini, borse, cinti, giocattoli, accessori per la casa, coperte, lenzuola. Ho cominciato un anno fà ad aiutare le persone e da novembre ho aperto il mio gruppo e deciso nel mio piccolo di contribuire ad alleviare le sofferenze delle famiglie bisognose, per molti può sembrare nulla, ma vi assicuro che per tante persone anche soltanto una maglietta e un pantalone valgono tanto. Da qualche mese esiste anche un gruppo su Facebook, “Un regalo fatto col cuore”, aperto appositamente per creare una rete di solidarietà per aiutare e aiutarsi reciprocamente con lo scambio di doni utili”. 

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/groups/1350680334956912/


In questo articolo: