Ceramica sarda, nasce il patto di ferro tra Assemini e Oristano

I due sindaci condividono che la ceramica artistica può essere una grande risorsa per le due città, ma ha bisogno che gli operatori del settore acquisiscano consapevolezza dell’importanza di una collaborazione


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I Sindaci Mario Puddu e Guido Tendas del Comune di Oristano, hanno siglato ieri ad Oristano il protocollo di intesa per il supporto e per la valorizzazione del settore della ceramica artistica.
Con questo protocollo, già deliberato all’unanimità dai rispettivi Consigli Comunali, i due Comuni si impegnano ad affrontare insieme i problemi che affliggono il settore e ad intraprendere iniziative congiunte per la promozione, per la ricerca di fondi e per la presentazione di progetti congiunti in ambito regionale ed europeo.
Un ruolo centrale nel protocollo di intesa è riservato all’avvio di collaborazioni tra artigiani dei due comuni e l’Istituto d’arte Contini di Oristano. Il coinvolgimento dei giovani e della scuola sono la condizione necessaria per agevolare l’avvio di nuove botteghe artigiani e la continuità di quelle esistenti.
I due sindaci condividono che la ceramica artistica può essere una grande risorsa per le due città, ma ha bisogno che gli operatori del settore acquisiscano consapevolezza dell’importanza di una collaborazione fattiva.
La firma di questo protocollo vuole anche significare l’importanza della collaborazione, a partire da quella istituzionale.

Fonte: pagina Fb del sindaco di Assemini


In questo articolo: