Assemini, ok la festa dello sport: la città è una palestra notturna

Successo per la festa dello Sport di ieri notte ad Assemini: tutti a giocare in strada nel centro storico


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È andata oltre le più rosee aspettative la prima edizione della Festa dello Sport nella via Carmine.

Tanta partecipazione e soprattutto lo spirito giusto per viverla; tante famiglie, tanti bambini festanti e tante occasioni per conoscere nuove attività e pratiche sportive.

Il sindaco Mario Puddu ha tracciato un bilancio della serata di ieri: “Come preventivato, tanti sono gli aspetti che possono renderla migliore: l’orario, l’illuminazione, la distribuzione delle attività, più edizioni e magari tante altre.
Una delle cose che ho gradito di più è stato l’incontro con la responsabile di una palestra che, nel ringraziare l’amministrazione, mi ha detto di averlo saputo con un po’ di ritardo ma che non si è persa d’animo, l’ha trovata subito una buona iniziativa e si è adoperata per poter partecipare nel migliore dei modi e così ha fatto.
Senza un accenno di polemica, comprendendo che non tutto può filare sempre per il verso giusto.

Questo è lo spirito e l’entusiasmo che volevamo vedere e trasmettere.
Entusiasmo che mi si è manifestato davanti agli occhi quando, passeggiando con un dirigente e due ragazzi della Primavera del Cagliari, Matias Antonini e Mirko Bizzi, una volta che si sono trovati due porte di calcio e bambini non ci hanno pensato due volte a buttarsi nella mischia.

Un sindaco è sempre depositario di critiche ed i complimenti; complimenti che mai come questa volta è mio dovere e piacere condividere in primis col nostro assessore allo sport Jessica Mostallino (mi piace ricordare anche i nostri consiglieri Alessandro MontagnaRoberto Melis e Nicola Congiu, attivissimi anche in questa circostanza), gli uffici comunali (ufficio sport in primis ma anche le attività produttive) e i loro dipendenti, la proloco e tutte le associazioni di volontariato (Protezioni Civili e Misericordia, sempre puntuali e fondamentali in queste manifestazioni). Ovviamente un ringraziamento va a tutte le associazioni e attività che hanno partecipato.
Gli attori principali di questa manifestazione.
Non li nomino perché correrei il rischio di scordarne qualcuno. 
Gli esercenti che hanno partecipato e creduto nella manifestazione.
E infine un grazie agli altri protagonisti principali, ovvero tutti coloro che hanno invaso la via Carmine, finalmente valorizzata come merita”.


In questo articolo: