Assemini, i nuovi punti wi fi? Li scelgono direttamente i cittadini

Il sindaco grillino lancia un sondaggio: fa scegliere ai residenti dove sistemare i nuovi punti wi fi nel cuore di Assemini


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dove sistemare i nuovi punti wi fi ad Assemini? Il Comune fa scegliere i suoi cittadini. Ecco l’appello lanciato oggi dal sindaco Mario Puddu: “Come promesso in campagna elettorale, l’Amministrazione installerà sul territorio una rete di punti di accesso wi-fi gratuito da cui i cittadini potranno collegarsi gratuitamente a internet con il proprio PC o smartphone, accedere ai servizi comunali, lavorare e comunicare.

Insieme agli uffici è stata individuata una rosa di tredici spazi pubblici (piazze, strade, edifici comunali) che hanno le caratteristiche tecniche per ospitare un punto di accesso internet.

Ma la scelta di quali tra questi attivare, la faremo noi cittadini votando le nostre preferenze, attraverso una consultazione pubblica.

Il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle scelte dell’Amministrazione era uno dei punti principali del nostro programma elettorale ed ora, come in altre occasioni, scegliamo di sentire i cittadini per definire in maniera partecipata una decisione che ci riguarda tutti.

Da oggi fino al 30 agosto sarà attivo sul sito internet del Comune un sondaggio pubblico in cui ognuno di noi avrà la possibilità di votare i suoi 5 luoghi preferiti in cui installare il servizio e vedere in tempo reale i risultati della votazione in corso (naturalmente si potrà votare una sola volta, autenticandosi con il proprio account Facebook, Google o registrandosi velocemente sul sito del Comune).

A sondaggio chiuso, i risultati saranno definitivi e la lista ufficiale dei luoghi preferiti dai cittadini sarà poi fornita alla ditta che si aggiudicherà il servizio di installazione dei punti di accesso wi-fi.

La ditta sarà individuata nel mese di settembre ed entro il 2016 saranno attivi i primi punti di accesso della rete.

L’area sondaggi sul sito (che è stata implementata senza costi aggiuntivi da parte della ditta che cura il sito web) sarà permanente e potrà essere utilizzata in futuro per sentire l’opinione dei cittadini su altri temi di interesse della comunità e come strumento di partecipazione attiva alla vita di Assemini e alle decisioni dell’Amministrazione.

“Libertà è partecipazione”.

Questo il link al sondaggio online:

http://www.comune.assemini.ca.it/area/sondaggi.html


In questo articolo: