Ritmica, successo per le piccole atlete sarde ai campionati nazionali

La società ASD Ichnos Ritmica Cagliari e Quartucciu, capitanata da Lavinia Piseddu, allenatrice e direttrice tecnica, quest’anno ha portate le sue piccole atlete alla fase finale dei campionati nazionali allieve di Ritmica a Jesi per il circuito UISP e a Rimini per la FGI


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La società ASD Ichnos Ritmica Cagliari e Quartucciu, capitanata da Lavinia Piseddu, allenatrice e direttrice tecnica, quest’anno ha portate le sue piccole atlete alla fase finale dei campionati nazionali allieve di Ritmica a Jesi per il circuito UISP e a Rimini per la FGI.

L’esperienza positiva per tutti ha portato un ottimo risultato per le atlete Sarde che si sono imposte sulle compagne continentali ottenendo nel campionato UISP 3 primi posti individuali con le atlete Sara Nioi, Ilaria Murru e Sara Carta, 2 secondi posti individuali con Alice vinci e Valentina Fanunza, 1 secondo posto con la squadra composta da Giada Fiorillo, Elisa Piras e Sara Carta, 1 terzo posto con la squadra composta da Sara Nioi, Alice Vinci e Manuela Cao e tante soddisfazioni per le atlete Marica Caocci, Michela Tolu, Manuela Cao, Silvia Loria, Clara Pinna, Vanessa Siddi, Nicoletta Tedde, Chiara Anastasia Paderi, Valentina Contu, Giorgia Paba, Costanza Banchiero, Carla Lai e Benedetta Sebis.

La Società ha bissato anche durante le Gare FGI di Rimini, Sara Nioi raddoppia il suo medagliere, diventando campionessa Italiana nella sua categoria sia nella rotazione attrezzi sia nell’individuale confermando le qualità di questa piccola grande atleta.

Non da meno Giada Fiorillo che si aggiudica il secondo posto nella finale di specialità cerchio. Alla gara ha partecipato il gruppo agonistisco della società, con le ginnaste Tolu Michela, Siddi Vanessa e Tedde Nicoletta con altre 150 atlete sia nella serie D junior che nelle categorie individuali arrivando in finale tra le prime 10 in classifica.

Sempre tra le prime 10 classificate su oltre 150 ginnaste abbiamo Silvia Loria, Chiara Paderi, Elisa Piras, Cao Manuela, Vinci Alice, Sara Carta, anche loro hanno partecipato sia alla serie D allieve che al campionato individuale arrivando sempre in finale.

Ora che le luci delle gare sono spente, loro continuano ad allenarsi per raggiungere obiettivi sempre più alti, imparano a vincere, ma imparano anche a perdere, si giocano il lavoro di un anno in un esibizione di cira 1 minuto, sperando di diventare un giorno una Farfalla Italiana.

Allenamenti giornalieri, rinunce e sacrifici, ma nonostante questo non perdono la loro spontaneità di bambine, ragazzine vivono le loro esperienze con gioia supportandosi come sorelle, capitanate da Lavinia Piseddu che un momento è la loro Coach e il secondo dopo è la loro sorella maggiore.

La società Ichnos Cagliari riapre i suoi corsi dall’11 settembre per allieve dai 3 anni in su, esistono corsi promozionali, preagonismo e agonismo.


In questo articolo: