Tatuaggi, cibo e musica per 3 giorni: torna la Tattoo Convention

Oltre 120 artisti provenienti da tutto il mondo, ampio spazio dedicato agli hobbisti, un’area baby, street food, gelati, birre artigianali delle migliori aziende locali e numerosi spettacoli. E’ tutto pronto all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena per la X edizione manifestazione che si svolgerà da venerdì 25 a domenica


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Oltre 120 artisti provenienti da tutto il mondo, ampio spazio dedicato agli hobbisti, un’area baby, street food, gelati, birre artigianali delle migliori aziende locali e numerosi spettacoli.

 E’ tutto pronto all’hotel Setar di Quartu Sant’Elena per la X edizione della Tattoo Convention, l’unica tre giorni in Sardegna dedicata al mondo del tatuaggio e della body art che ogni anno fa arrivare ospiti da tutto il mondo contando oltre diecimila presenze. 

L’appuntamento si rinnova al Centro Congressi dell’Hotel Setar, sul litorale di Quartu Sant’Elena da venerdì 25 a domenica 27 agosto con apertura dei cancelli alle 16 fino a tarda notte. Tra le novità di quest’anno, un baby parking disponibile ogni giorno con giochi gonfiabili e intrattenimento per i più piccoli pagando 5 euro per quattro ore con l’animazione di ‘Tutto Esaurito’.

 Una kermesse che conta oltre 6 mila metri quadrati dove il tattoo, riconosciuto ormai come forma d’arte e adatto a tutti grazie all’evoluzione di tecniche e stili, sarà il filo conduttore della tre giorni che intreccia arte, cultura e spettacolo. Oltre 120 i tatuatori di fama internazionale che arriveranno all’Hotel Setar di Quartu per proporre fantastici stili espressivi come old school, Japan, realistici e i new traditional. 

Tra le novità i black work (tatuaggio nero in tutte le sue declinazioni ) e i mandala (vuol dire ‘cerchio’ oppure ‘centro’, per la tradizione orientale è l’espressione dell’universo e simboleggia anche la ruota della vita) che variano per significato e zona.

Gli artisti inoltre potranno come ogni anno partecipare al Tattoo Contest che premierà i tatuaggi più belli realizzati nelle cinque categorie di realistico, figurativo, giapponese, tribale e traditional. Si sfideranno a colpi di inchiostro e fantasia in una vetrina, quella cagliaritana, che riflette stili, tendenze, abilità e tecniche all’avanguardia. 

Nel corso della tre giorni si esibiranno sei band tra le più affermate a Cagliari, spaziando dal punk al noise, dallo sludge al post rock e dal garage al post grunge. In particolare, nel corso di tutta la giornata di sabato 26 agosto si esibiranno i ragazzi delle Ormus Force tra le persone o sul prato (grass stage).

 

PROGRAMMA. VENERDì 25 AGOSTO. Dalle 18.00 alle 19.30 dj set con Dick Smith. Dalle 19.00 fino alle 24.00 Tattoo Convention Rock Festival con: Plasticdrop, The Blacktones, Thank u for smoking, The Moo-rays, Undisco kidd, Padrini

h.21:00 Burlsque : l’ Orchidée Sauvage

h 22:00 Fred Kyrell performance on stage

 

SABATO 26 AGOSTO

All day: Ormus force

Dalle 19.00 alle 20:00 ALTEREGO live show

Dalle 20.30 alle 21:00 Azzurra live show

H 21.30 Fred Kyrell performance with FISHBALL on stage

H 22.00 Tantaroba label night with:

PRIESTESS

GEMITAIZ & MADMAN

DOMENICA 27 AGOSTO

Dalle 18.00 alle 20.30 Agata eyes dj set (80s PARTY)

H 20.30 Tattoo contest

h.21.30 durante la pausa conteggio dei voti: BURLESQUE, L’ Orchidée Sauvage

H 21.45 Tattoo contest

h. 22.30 Burlesque: l’ Orchidée Sauvage

h.23.00 Fred Kyrell performance on stage


In questo articolo: