Decimoputzu, da domani entrano in funzione le nuove reti idriche

Decimoputzu, domani saranno collegate le condotte appena realizzate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate a Decimoputzu. Domani le squadre di Abbanoa attiveranno i collegamenti delle condotte posate negli ultimi mesi nelle vie Chiesa, Casa Comunale, Fra Nicola da Gesturi e Fra Giacomo.      I cantieri, avviati a fine maggio, avevano riguardato anche le vie Donizetti e Sant’Ignazio: complessivamente è stato sostituito quasi un chilometro di reti grazie a un investimento di oltre 155mila euro. Anche gli allacci alle utenze sono stati sostituiti.

Gli interventi realizzati consentiranno di mandare in pensione i tratti di vecchie condotte comunali ormai inadatti a garantire il servizio. I tecnici di Abbanoa avevano effettuato uno studio per individuare le maggiori criticità del servizio idrico nel centro abitato di Decimoputzu. Sono state prese in esame le problematiche riscontrate negli ultimi anni: le strade interessate dai cantieri, infatti, sono quelle dove si verificavano continue rotture tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione. L’attivazione delle nuove condotte, oltre a ridurre le dispersioni, garantirà anche un migliore servizio all’utenza che potrà contare su una maggiore pressione in rete.

Durante le operazioni di scollegamento delle vecchie reti e collegamento delle nuove, domani dalle 8.30 alle 17 sarà necessario chiudere l’erogazione nella porzione di centro abitato interessata dai lavori.


In questo articolo: