Quartucciu, polemica aperta sui parchi aperti anche ai cani

Esplode il caso a Quartucciu. Il Comune decide di aprire i parchi cittadini anche ai cani. In tanti protestano: “Non era meglio fare un’area cani vera e propria? Perchè non differenziarla dai percorsi di famiglie e bambini?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Tiziana Mori

Quartucciu: esplode la polemica sui social dopo la pubblicazione del nuovo regolamento che dà il via libera ai cani nei parchi della città.

Dopo l’intervista rilasciata alll’unione Sarda dall’assessore Walter Caredda, spuntano i numerosissimi commenti dei cittadini sui social network.

La maggior parte di loro si chiede a quali ‘parchi’ cittadini si faccia riferimento, non rinvenendo tale ‘classificazione’ nell’attuale situazione della città, ma sono in tanti, sopratutto padroni degli animali domestici a cui il nuovo regolamento è a favore, che si chiedono invece perché non si siano predisposte delle aree ad hoc per i cani, differenziandole da quelle usate ad esempio, dai bambini e dalle famiglie in generale.

Tra i commenti più condivisi, troviamo quelli di: Marcellino Miscali: “Brutto fare un area cani??
Da Cagliari a Quartucciu sembra di esser indietro di 30 anni..” e ancora di Mad Alice “E per curiosità…. Quali sarebbero i parchi e le aree verdi in quel di Quartucciu? Cmq una delibera ridicola leggendo i divieti… Ma fare direttamente un area cani??? Mah..”


In questo articolo: