Quartu, movida sotto torchio: guerra a tavolini e gazebo abusivi

Non solo Cagliari. La guerra all’abusivismo intorno al mondo del drink all’aperto esplode anche nella terza città dell’Isola. Due i locali colpiti. Nel mirino il Caffè degli artisti di viale Marconi e il Kemu Cafè Restaurant di viale Colombo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Non solo Cagliari. La guerra a tavolini e gazebo abusivi esplode anche a Quartu. Due i locali colpiti oggi. Nel mirino il Caffè degli artisti di viale Marconi, dove è stata vietata la somministrazione di alimenti e bevande all’aperto, dopo che la polizia municipale ha accertato “un ampliamento della superficie di somministrazione senza la prescritta autorizzazione alla occupazione del suolo pubblico, risultata scaduta (un anno fa, ndr), posizionando sul marciapiede due tavolini e sei sedie”.

L’altra notifica è per il Kemu Cafè restaurant di viale Colombo dove, secondo gli uffici di via Porcu, risulta abusiva “una struttura amovibile Dehor in alluminio aperta su tutti i lati con copertura in pvc sorretta da due pali poggiati su marciapiede arredata per la somministrazione con sei tavolini, corredata di sedie e panche di colore bianco”. Anche qui c’è il divieto di somministrazione. Nei giorni scorsi analoghi provvedimenti avevano colpito il locale “Rm” in piazza Spolitu Fracasso (gazebo senza autorizzazione) e il Copa Cabana di viale Colombo. 


In questo articolo: