Disabile quartese “doppiamente beffato dal Comune”

Da mesi aspetta  che il comune gli assegni il parcheggio disabili fronte casa che gli spetta.  Oggi nuova beffa si presenta all’Ufficio Viabilità e Traffico per ritirare il pass ma è al primo piano e l’ascensore non funziona. La denuncia del quartese Roberto Murgia, paraplegico: “Sembra una barzelletta ma la situazione è tragica, rido per non piangere”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sembra una barzelletta nonostante la tragicità della situazione. Capita che a Quartu, un disabile costretto su una sedia rotelle si presenti all’Ufficio Viabilità e Traffico per rinnovare il contrassegno da apporre all’auto per portatori di handicap, ma l’ufficio in questione è al primo piano e risulta irraggiungibile perché l’ascensore è rotto. Da un mese, secondo quanto dicono da questa parti. Il comune pare non abbia i denari  per ripararlo, il motivo è sempre lo stesso: il bilancio non è stato approvato, per cui picche.
 
Il disabile protagonista della disavventura tragicomica è Roberto Murgia, 50 anni, paraplegico, che questa mattina all’ennesima beffa non ci ha visto più. “Mi chiedo  come sia possibile che un ufficio che svolge un servizio per persone disabili non ne permetta l’accesso – sbotta -. E da parecchio tempo.  Se fossi stato solo avrei dovuto prendere i piedi, anzi le rotelle, e tornarmene a casa. Fortunatamente, c’era la mia compagna che è salita al primo piano e ritirato un documento a me necessario.” 
 
Beffato non una, ma ma ben due volte. Di lui ci siamo occupati lo scorso 25 aprile, da mesi attende che il comune gli assegni un parcheggio davanti casa.  Ogni giorno è costretto a fare interminabili giri in auto per trovare un posto. E nella sua condizione non è certo il massimo. Inoltre risulta idoneo e pertanto gli spetta di diritto, ma come altre decine di persone è in attesa. Alcuni da un anno. Delunas interpellato allora disse che “non appena avrebbero approvato il bilancio la sua richiesta sarebbe stata evasa”. Cosa che non è avvenuta. Ed è passato più  di un mese. Quando si approvi il bilancio non è ancora dato sapersi. Intanto Roberto attende. 


In questo articolo: