Burcei-Maracalagonis: la strada dei vincoli, dei milioni e dei misteri

Era il sogno dell’imprenditore editore Sergio Zuncheddu, che già nel 2000 consegnò il progetto. Una grande strada da Burcei a Maracalagonis, passando per Sinnai e rompendo lo storico isolamento di un territorio condannato alle curve. Ma spunta un canalone vincolato e la strada non va oltre le promesse dei politici


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Era il sogno dell’imprenditore editore Sergio Zuncheddu, che già nel 2000 consegnò il progetto. Una grande strada da Burcei a Maracalagonis, passando per Sinnai e rompendo lo storico isolamento di un territorio condannato alle curve. I soldi adesso ci sono, insieme al progetto e alle speranze. Circa 35 milioni di euro rispuntati di recente col piano Renzi, a cui potrebbero aggiungersi altri soldi. 

Una strada che nascerebbe  su un percorso di 17 chilometri dalla periferia di Burcei fino alla vecchia 125, all’altezza della nuova 554, conalcuni viadotti e con curve “percorribili a settanta chilometri di velocità. Ma in un canalone che parrebbe vincolato, e dunque non sarà facile passare alla realizzazione vera e propria. Da qui i dubbi della popolazione per una strada sempre disegnata sulla carta e promessa dai politici, ma mai decollata.

 


In questo articolo: