Sestu fa i conti dei danni del maltempo: 232 mila euro

Dopo aver dichiarato lo stato di calamità e raccolto le richieste di risarcimento si stimano danni per oltre 232 mila euro. La sindaca Paola Secci: “Ci aspettiamo una sollecita risposta dalla Regione”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sestu fa i conti dei danni del maltempo. Oltre duecentotrentamila euro quelli stimati dalla bufera che si è abbattuta lo scorso 21 gennaio. 

“Dopo aver dichiarato lo stato di calamità ed aver provveduto a raccogliere le richieste di risarcimento dei coltivatori, – afferma la sindaca Paola Secci- abbiamo inviate alle isitituzioni regionali preposte,  provveduto a stimare i danni subiti. Nei 232 mila euro sono compresi tra gli altri, i ripristini delle viabilità rurali, le sostituzioni di elementi di pubblica illuminazione e la rimozione delle piante divelti dalla furia del vento. Parte delle spese è già stata sopportata dal comune e sarà rendicontata e rimborsata dalla regione. La documentazione è stata inoltrata anche alla Città Metropolitana che avendo dichiarato anch’essa lo stato di calamità sta procedendo parallelamente a richiedere alla regione che vengano riconosciuti ai comuni i dovuti risarcimenti. Ora ci aspettiamo una sollecita risposta da parte della Regione che ci metta in condizione di riparare tempestivamente ai danni.”


In questo articolo: