Cagliari, Quartu e Selargius: alle Poste un San Valentino speciale

 Negli Sportelli Filatelici degli uffici postali di Cagliari (piazza del Carmine e via San Benedetto), Quartu Sant’Elena, in via Verdi, e Selargius Su Planu una speciale cartolina filatelica dedicata. Un’occasione da cogliere per ogni collezionista o per chi, semplicemente, intende ricordare in modo originale e creativo la giornata degli innamorati, facendo dono della cartolina al proprio partner.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Poste Italiane va dritta al cuore degli innamorati e per la festa di San Valentino invita uomini e donne a riscoprire la bellezza e l’emozione di un messaggio d’amore scritto a mano. Anche quest’anno, infatti, Poste Italiane sceglie il 14 febbraio per promuovere iniziative rivolte alle persone di tutte le età, lingua madre e nazionalità con l’obiettivo di far riscoprire, anche nell’era digitale, la bellezza di un pensiero, di un “Ti Amo” scritto sulla carta, contribuendo a mantenere sempre viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti ed emozioni. 

In occasione della Festa degli Innamorati 2017 Poste Italiane ha ideato un’iniziativa che coniuga le forme tradizionali di comunicazione con quelle più contemporanee e condivise su internet. Nell’ufficio postale di Cagliari in piazza del Carmine è stato collocato un cuore nel quale tutti possono lasciare una frase d’amore scritta a mano in qualsiasi lingua o anche nel dialetto regionale. Tutti i messaggi saranno raccolti e alcuni saranno poi pubblicati sul profilo Facebook di Poste.

Inoltre, negli Sportelli Filatelici degli uffici postali di Cagliari (piazza del Carmine e via San Benedetto), Quartu Sant’Elena, in via Verdi, e Selargius Su Planu una speciale cartolina filatelica dedicata. Un’occasione da cogliere per ogni collezionista o per chi, semplicemente, intende ricordare in modo originale e creativo la giornata degli innamorati, facendo dono della cartolina al proprio partner.

Anche nell’epoca della smart communication e dei social network Poste Italiane prosegue nella sua azione di sostegno alla scrittura e rivolge il proprio messaggio soprattutto alle giovani generazioni “native digitali”, più inclini a utilizzare sistemi espressivi multimediali e diretti (sms, email, social, whatsapp). Con le iniziative programmate in occasione della Festa di San Valentino Poste Italiane vuol dunque ricordare che la lettera d’amore attraversa le epoche, ne supera i limiti temporali, e rimane intatta, custodita nel cassetto dei ricordi.


In questo articolo: