Elmas, con Volotea biglietti a un euro per Tolosa e Nantes – VIDEO

Per festeggiare le nuove rotte, da domani biglietti a 1 euro: dallo scalo sardo, il vettore low cost annuncia i voli internazionali verso la Francia, confermando per l’inverno i collegamenti verso Catania, Torino, Genova, Napoli e Verona. Ecco i numeri della giovane compagnia aerea nata ad aprile del 2012. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, mette a segno un altro importante risultato a Cagliari, dove ha annunciato per la prima volta l’avvio di 2 nuove rotte internazionali. Dal prossimo anno, infatti, sarà possibile decollare dallo scalo sardo anche verso Tolosa e Nantes. Le 2 novità operative dal prossimo 1° giugno, si vanno ad aggiungere ai classici voli operati da Volotea a Cagliari, per un totale di 9 collegamenti, 7 domestici e 2 internazionali, pari ad un’offerta di più di circa 1.600 voli. Inoltre, il vettore continuerà ad operare presso lo scalo anche durante i prossimi mesi invernali, garantendo collegamenti bisettimanali con Catania e Torino. Confermati anche i collegamenti con Genova, Napoli e Verona durante le festività natalizie.

“Il nostro piano di investimento su Cagliari continua e, durante il prossimo anno, saremo in vendita con più di 213.000 biglietti, il 23% in più rispetto a quelli disponibili nel 2016 – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea in Italia –. Ma non è tutto! Per la gioia dei nostri passeggeri sardi confermiamo, per il 2017 tutto il nostro operativo voli, a cui si aggiungono le 2 irresistibili novità dal sapore francese, Nantes e Tolosa”.

BIGLIETTI A UN EURO. Dopo aver chiuso la stagione estiva totalizzando un load factor dell’80% e un tasso di raccomandazione del 91% a livello locale, il  vettore ha ideato insieme al management dell’aeroporto di Cagliari, un ventaglio di destinazioni ricchissimo, che si articola in 9 rotte, 7 in Italia (Ancona, Catania, Genova, Napoli, Torino, Venezia e Verona) più le 2 new entry Nantes e Tolosa. E per festeggiare le nuove rotte in partenza da Cagliari, il vettore ha ideato una nuova promo valida da domani, venerdì 21 ottobre fino a lunedì 24 ottobre, che permetterà di acquistare biglietti a partire da 1 Euro e decollare verso Nantes e Tolosa.

“Abbiamo deciso di proporre, da Cagliari, un insieme di rotte in grado di soddisfare le esigenze di viaggio di tutti i passeggeri. Con Tolosa e Nantes inizieremo a costruire le basi per un asse turistico che idealmente colleghi la Sardegna con la Francia – continua Rebasti – invece, grazie ai collegamenti domestici, che quest’anno opereremo per la prima volta anche in inverno, vogliamo facilitare gli spostamenti di tutti gli abitanti della Sardegna verso la penisola italiana”. E grazie al mix tra i nuovi voli e le classiche rotte firmate Volotea, la low cost prevede un rafforzamento del tessuto economico locale, attraverso l’incoming generato dai flussi di viaggiatori che transiteranno nei prossimi mesi dallo scalo sardo.

SOGAER. Gabor Pinna, vice presidente della Sogaer, ha  sottolineato: “Dopo l’apertura di Catania e Torino nei mesi invernali si avvia una nuova fase nella collaborazione tra Sogaer e Volotea; da oggi infatti, con i due voli estivi per Nantes e Tolosa, la Compagnia Aerea si apre al mercato internazionale da Cagliari e lo fa andando ad intercettare un mercato come quello francese in forte crescita nel Sud Sardegna. I nuovi voli per la Francia andranno ad arricchire in modo significativo il portafoglio delle destinazioni estive portando a 9 il numero totale delle città direttamente raggiungibili con Volotea. Dopo gli importanti risultati raggiunti sul nostro scalo nell’estate appena trascorsa, siamo certi che questi nuovi voli consentiranno ai passeggeri francesi e sardi di apprezzare ancora di più gli ottimi servizi e le vantaggiose offerte di Volotea”.

Tutte le rotte Volotea da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

VOLOTEA CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA. Volotea continua un percorso di crescita che la sta portando a raggiungere nuovi obiettivi. Il vettore, partito nel 2012 con 2 basi operative (Venezia e Nantes), nel 2015 ne contava 7 (Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie e Verona) e, a marzo 2016, ha inaugurato l’ottava a Tolosa. È prevista per il 2017 l’inaugurazione della sua nona base a Genova.

I NUMERI. Nel 2017 la low cost Volotea opererà collegamenti in 79 città distribuite in 15 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria e Irlanda. Volotea aggiungerà così più di 40 nuove rotte a quelle esistenti, operando tra i 240 e i 250 collegamenti nel corso del prossimo anno. Infine, la compagnia stima di trasportare 4,4 milioni di passeggeri nel 2017. Volotea ha trasportato 2,5 milioni di passeggeri nel 2015 e, per il 2016, prevede di raggiungere quota 3,4 milioni di passeggeri, registrando un incremento del 35-40%. Inoltre, la compagnia prevede di raggiungere entro la fine dell’anno il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni.

L’anno prossimo, la flotta di Volotea potrà contare su 28 aeromobili. Con l’aggiunta di 6 ulteriori Airbus A319 nel 2017 (1 allocato a Nantes, 2 a Tolosa e 3 a Bordeaux), la compagnia aerea disporrà di 10 Airbus A319 e 18 Boeing 717. La low cost prevede inoltre di diventare operatore 100% Airbus nei prossimi anni. Questa decisione strategica permetterà al vettore di incrementare del 20% la sua capacità di trasporto passeggeri. Tra le grandi low cost europee, Volotea è quella cresciuta più velocemente secondo il parametro Asks (Available Seat Kilometres), l’unità di misura internazionale che certifica la crescita di un vettore nel mercato aereo.

Il 21 ottobre 2015 Volotea si è aggiudicata il premio per il Miglior Servizio Clienti dell’anno nella categoria “compagnie aeree”. In termini di Qualità del Servizio, Volotea ha ottenuto il punteggio più alto tra tutte le compagnie aeree prese in esame e, con una valutazione di 8.58 / 10, si è attestata come leader nella categoria. Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Nel 2017 verranno aggiunti 6 ulteriori Airbus A319. Grazie ai 6 nuovi Airbus, la compagnia potrà così operare con una flotta totale di 28 aeromobili: 10 Airbus A319 con una capacità di 150 posti e 18 Boeing 717 configurati con 125 posti. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media, con approssimativamente 30 pollici di spazio tra un sedile e l’altro. Nel 2017 Volotea opererà 240-250 rotte collegando tra di loro 79 medie e piccole destinazioni in 15 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Repubblica Ceca, Croazia, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria e Irlanda. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 9 milioni di passeggeri in tutta Europa e stima di trasportarne 4,4 milioni nel 2017. 

SOGAER, che gestisce l’Aeroporto di Cagliari dal 1992, si impegna quotidianamente per garantire servizi aeroportuali ai massimi livelli di qualità e sicurezza, progettare la crescita delle strutture e degli impianti aeroportuali e incentivare lo sviluppo delle attività economiche sia interne allo scalo che del territorio. Dopo aver ottenuto nel 2007 la gestione totale dello scalo cagliaritano per 40 anni, SOGAER si è assicurata nel 2012 il benestare dell’ENAC per il contratto di programma. Il management aziendale è correntemente impegnato nell’ampliamento del network di voli e nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali che miglioreranno sensibilmente l’efficienza dell’aeroporto. L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas è la più importante aerostazione della Sardegna sia per volumi di traffico che per dimensioni. Nel 2015 il traffico passeggeri è stato pari a 3.712.558 unità, mentre quello aeromobili ha raggiunto quota 28.318 movimenti. Attualmente Cagliari è collegata con voli diretti di linea alle principali destinazioni europee e nazionali.

Per maggiori informazioni: www.cagliariairport.it  –  www.volotea.com

VIDEO

 


In questo articolo: