Sestu, polizia scopre un market di auto rubate: denunciato il titolare

Sestu, sequestrato un capannone sospetto: all’interno parti di autovetture, motori, targhe di auto rubate e materiale ferroso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sestu, sequestrato un capannone sospetto: all’interno parti di autovetture e materiale ferroso.

Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Cagliari hanno eseguito un controllo in una officina a Sestu.

La struttura, di proprietà di C.A., 52 anni, composta da un capannone e adibita a officina e autodemolizione è risultata priva delle autorizzazioni previste dalla legge.  Al suo interno gli agenti hanno trovato motori, parti di auto e un numero imprecisato di pezzi di ricambio. 

Inoltre, sono stati trovati, abbandonati su terreno sterrato senza alcun tipo di precauzione, ingenti quantitativi di materiale ferroso di ogni genere, cavi elettrici, pneumatici di auto e oli esausti.  

Nel corso dell’attività di controllo sono stati individuati anche diversi propulsori di autovetture di provenienza furtiva e motori appartenenti ad auto tutt’ora circolanti con altri propulsori di cui è in corso di accertamento la reale provenienza. 

Trovate inoltre targhe di auto appartenenti a veicoli rubati e ulteriori targhe intestate a veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per violazione delle norme sull’assicurazione dei veicoli. Non si è esclude che i proprietari delle auto, destinatari dei provvedimenti di confisca, abbiano utilizzato l’officina per disfarsi dei veicoli e ottenere così un vantaggio economico prima che divenisse definitivo il provvedimento di confisca, sottraendo risorse alle casse dello Stato.  

L’intera aerea e il capannone sono stati sottoposti a sequestro e il titolare dell’attività è stato denunciato all’autorità giudiziaria per riciclaggio, esercizio abusivo e violazione delle norme ambientali. 

Sono in corso accertamenti sul materiale sottoposto a sequestro, non escludendo che all’esito dell’attività possono essere accertati altri reati.  


In questo articolo: