Ryanair in fuga da Cagliari? Tutti al porto con maschere e pinne

L’originale protesta: una manifestazione al porto, domani, per dimostrare come ormai da e verso la Sardegna si può viaggiare quasi solo…a nuoto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una protesta originale e clamorosa, contro la fuga di Ryanair. Contro il silenzio dei politici sardi.  Contro i trasporti che ci penalizzano sempre di più. Quale protesta? “Tutti a nuoto da e verso la Sardegna”, e ironicamente “con Francesco Pigliaru e Massimo Deiana”. Non è uno scherzo, certamente è una provocazione. ma una menifestazione ironica che viene promossa su Fb da tanti cagliaritani. E che viene presentata così: “Dopo le sterili polemiche sulla “fuga” di Ryanair, una soluzione politica semplice ma geniale, rispettosa delle norme UE, per rompere l’isolamento, favorire la continuità territoriale, attirare nuovi investimenti, creare i presupposti per un turismo non soltanto stagionale e, soprattutto, per fare del benessere fisico un mezzo di trasporto.
Appuntamento il 27 dicembre 2015, ore 7, presso la Stazione Marittima del Porto di Cagliari per la traversata inaugurale Cagliari, Porto – Barcellona, Porto Crociere.
Posti illimitati. I passeggeri-nuotatori dovranno presentarsi entro le ore 5:00 per il check-in muniti di pinne e maschera (boccaglio facoltativo).
Già dal 1 di gennaio 2016 saranno operative tutte le tratte che collegheranno qualsiasi porto, golfo o semplice scoglio dell’Isola con la Penisola, l’Europa, l’Africa”.


In questo articolo: