Sestu, il colosso Risparmio Casa sbarca nuovamente in Sardegna

Prossimamente l’inaugurazione del nuovo punto vendita “Risparmio Casa”, l’azienda romana già conosciuta in terra sarda per l’apertura di altrettante sedi tra Cagliari, Alghero e nel Sulcis-Iglesiente


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Risparmio Casa, l’azienda romana già nota nell’Isola come punto di riferimento nella GDO di detersivi, profumeria, casalinghi e giocattoli, con oltre 120 punti vendita sul territorio nazionale, sbarca nuovamente in Sardegna e lo fa più precisamente a Sestu, nel polo commerciale nei pressi dell’ex 131, adiacente a Cortexandra.

Dopo le precedenti aperture con i punti vendita di Alghero, Cagliari (Viale Monastir), Carbonia, Iglesias, Olbia e Sassari, i vertici societari dalla capitale romana, decidono di investire ancora in terra sarda. E considerata la grande affluenza negli store già operativi, c’è da aspettarsi un grande exploit di riconferme da parte dei clienti, stavolta su un bacino che raggruppa parecchi centri dell’hinterland cagliaritano. Ottima anche la posizione geografica scelta, già peraltro preannunciata nei volantini delle offerte, con 2.500 metri quadri di superficie di vendita. E c’è da chiedersi palesemente, (in attesa dei dettagli ufficiali), quali saranno le ripercussioni sul territorio in termini occupazionali e di sfida, soprattutto con le altre realtà commerciali che gravitano nell’area Vasta: anche in questo caso, come in altri esempi di imprenditorialità diffusa in Sardegna, ci saranno gli oppositori e coloro i quali invece guardano di buon occhio la new entry della Grande distribuzione, soprattutto in termini occupazionali.


In questo articolo: