Cagliari, vigili del fuoco in lutto: addio al sommozzatore Accorte

Fabrizio Accorte, 49 anni di Sinnai, scomparso troppo presto: grande cordoglio in tutto il Cagliaritano per l’addio a un grande sommozzatore e a “un grande pescatore”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Addio all’uomo del mare. Vigili del fuoco in lutto nel Cagliaritano per la scomparsa di un grande collega: a soli 49 anni se ne è andato Fabrizio Accorte, da tutti conosciuto come uno dei più gravi sommozzatori a Cagliari. Una bereve malattia se l’è portato via, per la disperazione e lo sgomento di tantissime persone che gli volevanoi bene. Fabrizio viveva a Sinnai, ma era conosciuto in tutto il Cagliaritano anche come un bravissimo pescatore. Con il suo lavoro, con il suo esempio, aveva salvato vite umane ed effettuato indimenticabili ricerche. L’amico Giuseppe su Fb lo ricorda così: “Oggi perdiamo un grande uomo oltre che un eccelso pescatore e un impareggiabile compagno di team.
Non dimenticherò mai la tua chiamata di “in bocca al lupo” pochi minuti prima di sottopormi ad un intervento lo scorso novembre e i tuoi messaggi per spronarmi al recupero una volta dimesso…Da oggi una goccia in più nel mare che tanto amavi,che la terra ti sia lieve Fabrizio”. E Danilo aggiunge: “Colmare la tua mancanza è impossibile, tu eri sempre presente con una parola di conforto, un gesto, il più delle volte bastava uno sguardo.eri sei e rimarrai per sempre il mio mito addio amico mio”.